"Ritengo di grande importanza la sinergia tra Agea e i centri di assistenza agricola, perché mira a fornire servizi e sostegno ai nostri agricoltori. In tal senso il proficuo lavoro che l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura continua a svolgere nel territorio potrà proseguire, a tutto beneficio del comparto".

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Francesco Saverio Romano, ha così commentato la firma del decreto ministeriale che prevede uno stanziamento pari a 21 milioni di euro circa per finanziare l'accordo tra l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) e i centri di assistenza agricola (Caa). 

Con tale provvedimento, Agea potrà continuare ad avvalersi per l'anno in corso dei Caa per l'istruttoria dei fascicoli aziendali delle imprese agricole, nonché per la gestione delle domande di accesso a specifiche misure di sostegno comunitario all'agricoltura. 

Con il provvedimento adottato si rendono, dunque, disponibili le necessarie risorse finanziarie utili alla prosecuzione del servizio che i Caa rendono agli operatori del settore agricolo.