Valagro, Kendal Nem va in tour

25 tappe, 4 paesi, 2 continenti, 7.000 chilometri: al via il roadshow internazionale per promuovere la soluzione al servizio delle esigenze di nutrizione delle colture anche in presenza di nematodi

Contenuto promosso da Valagro
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Valagro.

valagro-kendal-nem-in-tour-presentazione-16set15-fonte-ivano-valmori-agronotizie.jpg

E' stato presentato oggi Kendal Nem in tour
Fonte foto: © Ivano Valmori - AgroNotizie

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, presenta il primo roadshow internazionale “Kendal Nem in tour”, un’iniziativa inedita che parte oggi in Italia con un evento di presentazione che si svolge presso l’headquarter Valagro.
 
25 tappe in 4 paesi, per un totale di oltre 7.000 chilometri da percorrere in 2 continenti: questi i numeri del Kendal Nem in tour che ospiterà incontri formativi, attività nei punti vendita, meeting e field days, aperti a distributori e agricoltori, opinion leaders e tecnici di settore, con il fine di illustrare le potenzialità e i benefici di Kendal Nem, una soluzione unica per la sua capacità distintiva di assicurare alle colture una nutrizione completa anche in presenza di nematodi.
 
Frutto dell’esclusiva tecnologia GEA099, Kendal® Nem è un biostimolante specifico che, in presenza di suoli affetti da nematodi, parassiti dannosi per le piante, lavora direttamente sull’apparato radicale della pianta accrescendo lo sviluppo vegetativo e il vigore delle radici; il risultato per gli agricoltori è un aumento della produzione sia in termini qualitativi che quantitativi, anche in condizioni ostili di crescita.
 
© Ivano Valmori - Agronotizie
 
È stato stimato – spiega il farm product manager Alfredo Sgrignuoli – che la perdita globale dei raccolti causata dai nematodi ammonta a 100 miliardi di dollari l’anno*.  Si tratta di effetti molto spesso sottovalutati dagli operatori del settore. Per questo, con il Kendal Nem in tour, Valagro intende promuovere maggiore consapevolezza su questa problematica e offrire una soluzione innovativa ed efficace, adatta a tutte le colture, quale è appunto Kendal Nem”.
 
Dopo l’evento di lancio in Abruzzo, il tour farà tappa in cinque regioni Italiane:
Lazio
  • Presso Leo Group srl a Fondi (Lt) – 17/18 settembre
Campania
  • Presso Agrifutura Soc. Coop. a Parete (Ce) – 21/22 settembre
Puglia
  • Presso Di Pr A service a Canosa di Puglia (Bt) – 24 settembre
Basilicata 
  • Presso Sherena Srl a Policoro (Mt) – 28 settembre
  • Presso Agricoltura e giardinaggio Srl a Policoro (Mt) – 29 settembre
Sicilia
  • Presso Cannata Antonino a Ispica (Rg) – 5 ottobre
  • Presso Mercato ortofrutticolo di Vittoria (Rg) – 7 ottobre
  • Presso PalAgrisicilia Centro Congressi a Vittoria (Rg) – 8-9 ottobre
  • Presso De Caro prodotti per l'agricoltura a Licata (Ag) – 12 ottobre
  • Presso Governale Agricom a Petrosino (Tp) – 13-14 ottobre
In concomitanza con le date italiane, il roadshow approderà anche in Spagna e Brasile, per concludersi in Turchia il 23 ottobre.
 
* Fonte: APS – American Phytopatological Society

Fonte: Valagro

Tag: biostimolanti