Nella produzione dei concimi speciali, Tradecorp mette come priorità assoluta la qualità superiore e il rispetto dell'ambiente.

Il catalogo 2008 presenta tra gli altri un'interessante gamma di fertilizzanti liquidi e fogliari: si tratta di concimi ad alta concentrazione, sviluppati per soddisfare differenti necessità. Con essi si migliorano i parametri più richiesti dalla industria alimentare, quali contenuto in proteine nei cereali, zucchero nelle barbabietole, etc.

Entrando nello specifico, appartiene a questa gamma, fra gli altri, Amifol K, un concime liquido ad alto tenore di potassio e aminoacidi liberi, che si caratterizza per favorire la maturazione, la pezzatura e la colorazione dei frutti se impiegato nei momenti di maggiore necessità di potassio, come l'allegagione, l'accrescimento e l'accumulo degli zuccheri. Corregge e previene qualsiasi tipo di carenza di potassio e grazie alla sua composizione in acidi amminici L-alpha aiuta le piante a superare rapidamente e in modo efficace le situazioni di stress.

Della stessa linea, fa parte Final K, concime liquido ad alto contenuto di potassio, migliora il colore, la pezzatura e la qualità dei frutti. Il suo impiego permette inoltre di correggere e prevenire qualsiasi tipo di carenza di potassio. Grazie a questa formulazione migliora l'assimilazione dei microelementi durante la fase di accrescimento e neutralizza i sali sciolti nell'acqua come il calcio e il magnesio. Il prodotto è esente da cloro, azoto nitrico e zolfo. Viene rapidamente assimilato ed è indicato sia per colture erbacee che arboree.

 

Per informazioni: Tradecorp - Via della Corte, 2 
40012 Calderara di Reno (BO)
Telefono: 051 725261
Telefax: 051 725261