Serie regina di casa Valpadana, composta da trattori compatti e super specializzati con potenze di 95 e 102 cavalli a seconda del modello, con piattaforma o con cabina, la Serie 9000 si distingue per le prestazioni elevate, l'affidabilità e la sicurezza.
Con motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, turbo aftercooler e livello di emissione pari a Stage IIIB - Tier 4 Interim ottenuto con sistema EGR + DOC senza rigenerazione, la nuova serie dispone dell'Engine Memo Switch che permette di memorizzare e richiamare tramite un pulsante i giri motore.
La trasmissione, tutta made in Italy, è composta da 4 rapporti sincronizzati e 4 gamme di riduzione, per un totale di 16 marce avanti e 16 marce indietro, con l'inversore meccanico Synchro Shuttle e superriduttore.
Il sollevatore posteriore ha una capacità massima di 2.300 chili e dispone di attacco a tre punti di seconda categoria. Il sistema permette diverse tipologie di bracci di sollevamento di tipo fisso, allungabili, con attacchi rapidi fissi o registrabili a traslazione laterale.
Oltre alle nuove soluzioni tecnologiche introdotte, la Serie 9000 si presenta rinnovata grazie anche al restyling delle linee di cofano e serbatoio (che vanta una capacità di 58 litri) e dell'area dell'operatore equipaggiata con nuova strumentazione digitale di bordo.
Presenta a Bologna anche la Serie 4600 Valpadana, conforme alla Mother Regulation e composta da tre modelli motorizzati Yanmar a tre e quattro cilindri, con 23 cavalli a iniezione indiretta e 35 e 47 cavalli con motore ad iniezione diretta.
La serie supercompatta 4600 affiancherà la sorella maggiore 9000 ad Eima
Disponibile nelle configurazioni ISM (Isodiametrico Monodirezionale), ARM (Articolato Monodirezionale) e VRM (Variant Monodirezionale, con ruota posteriore maggiorata), la serie 4600 è caratterizzata da un potente sistema frenante multi disco in bagno d'olio, trasmissione con inversore da 8 marce in avanti e 4 in retroversa, presa di forza indipendente o semi-indipendente nella versione VRM, con frizione dedicata multidisco in bagno d'olio.
La dotazione di serie prevede inoltre il sollevatore con regolatore della velocità di discesa e con una capacità di sollevamento massima fino a 1.000 chili.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valpadana