La tradizione di innovazione del marchio e gli attuali successi sul mercato sono i tasti 'suonati' da Carlo Lambro brand president di New Holland Agriculture in occasione dei cinquanta anni dello stabilimento, mentre, Colin Larkin, direttore dello stabilimento di Basildon, ha tracciato la storia del costante impegno per il miglioramento che ha reso questo impianto un autentico vanto dell'industria britannica.
Christopher Hale di UK Trade & Investment ha, in fine, sottolineato l'importanza dell'industria e del settore agricolo per l'economia britannica.
Non è mancato, naturalmente, un accenno di Carlo Lambro sull'importanza per New Holland, di far parte di Cnh Industrial, il gruppo industriale che con più di 1.200 milioni di dollari investiti ogni anno in ricerca e sviluppo, 6.300 dipendenti e 7.700 brevetti registrati, fonda il suo successo sull'innovazione.
Carlo Lambro, brand president di New Holland Agriculture
L'introduzione di nuovi modelli, come i trattori T8 Auto Command™, le mietitrebbie CX7000 e CX8000 Elevation, le presse Roll-Belt™ e le trinciacaricatrici foraggere FR, è stha svolto per NewHolland un ruolo fondamentale nel suo andamento positivo nell'area Emea.
In Gran Bretagna, è stata positiva la performance dei modelli T6 a T7 costruiti a Basildon così come molto positivo è stato l'andamento delle mietitrebbie con un aumento significativo delle vendite specie dei modelli 'bandiera'.
Programma World Class Manufacturing conto gli sprechi
Il programma World Class Manufacturing o WCM, cui lo stabilimento di Basildon partecipa, si basa sulle migliori tecniche produttive in uso in Giappone e rappresenta un sistema di produzione studiato per limitare tutte le forme di sprechi e di perdite.
Si tratta di un processo graduale di miglioramento continuo e illimitato che va a costituire un vero e proprio metodo di lavoro basato sulle persone, sulle loro competenze, sulla creazione di conoscenza e sul contributo costante e capillare di ognuno.
Le prassi del WCM consentono la gestione anche di sistemi complessi come lo stabilimento di Basildon nel quale vengono prodotti 14 gamme di trattori, 133 modelli, 12 mila configurazioni, utilizzando 9.680 componenti e, in un anno, dalla catena di montaggio non escono mai due trattori perfettamente uguali.
Partito a Basildon nel 2008, il programma ha portato lo stabilimento a raggiungere, nello stesso anno, il livello Bronzo con l'obiettivo di arrivare al livello Argento entro il 2015.
Basildon, non solo produzione
Parte integrante della comunità, lo stabilimento fornisce il suo apporto a enti benefici attivi sul territorio, partecipa a eventi e iniziative a scopo educativo e, per voce di Andrew Watson, business director per il Regno Unito e l'Irlanda, ha annunciato l'intenzione di New Holland di celebrare il traguardo dei 50 anni con una donazione alla comunità che da mezzo secolo ospita l'azienda.
Steve Horsted della Pioneer School, ha ricevuto una donazione fatta al Preside dell'istituto per la creazione di un giardino chiamato 'Exploratorium – Donare ai bambini l'esperienza della Natura' destinato a bambini e ragazzi tra i 3 e i 19 anni con gravi problemi di apprendimento, dove potranno scoprire la natura e fruirne in un ambiente sicuro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland