Dopo il successo delle prime 4 edizioni (a cui ha partecipato anche lo staff di AgroNotizie e di Macgest) e le positive esperienze sviluppate nel corso di Fieragricola ed Agrilabor, grazie alla passione di Alberto Cocchi e Maurizio Sala - motori dell'evento - ritorna TAO Tractor Agricultural Observatory: il 16 Maggio presso il centro congressi di VeronaFiere si terrà TAO Agri Dealer Forum, l'unico evento indipendente in Italia pensato per gli attori della filiera della distribuzione, commercializzazione ed assistenza di macchine agricole.
La quinta edizione di TAO Agri Dealer Forum propone in anteprima assoluta i risultati di due grandi inchieste nel settore dell'agrimeccanica:
1) cosa chiedono ai concessionari i contoterzisti Unima e cosa in realtà ricevono;
2) analisi distributiva reti italiane Trattori 2012/2013 (4^ edizione - biennale)
I relatori - sala Viola, dalle 15 alle 16 - saranno Francesco Bartolozzi de Il Sole 24 Ore, il giornalista Alberto Cocchi, il presidente di Unacma Carlo Zamponi e Maurizio Sala, co-organizzatore di Tao.

Agli incontri dedicati al mondo dell'agrimeccanica si alterneranno anche seminari di approfondimento su aspetti più specialistici per gli operatori del settore automotive e truck: tra questi "Far ripartire il business", "Il post-vendita viene prima: profitti e fedeltà attraverso il service", "La spending review dei concessionari auto", "Identikit del sito web ideale", "Ridurre gli oneri finanziari in concessionaria", oppure "Quanto vale una concessionaria". Gli appuntamenti rientrano nell'ambito dell'Automotive Dealer Day: 90 relatori di livello mondiale, 40 Workshop, 5.000 metri di esposizione, 80 espositori, networking. Parteciperanno istituzioni ed associazioni di categoria e già si conta sulla presenza di numerosi giornalisti accreditati. Fra i relatori: Ennio Doris, Banca Mediolanum; Renato Altavilla, Fiat Group Automobiles; Jury Chechi; Pietro Gorlier, Mopar; Jared Hamilton; Massimo Nordio, VW Group; Oliviero Toscani.
I concessionari inoltre verranno a contatto con i rappresentanti di associazioni della loro stessa categoria provenienti da tutto il mondo: dalla brasiliana Fenabrave, che riunisce in un'unica associazione tutti gli operatori del mercato auto, truck, moto e trattori agricoli. Saranno presenti anche delegazioni da USA, Cina, India, Turchia, Russia e da tutta l'Europa.
"Lo scorso anno" segnala Maurizio Sala "sono state contate 4.500 presenze; quest'anno puntiamo a superare quota 4 mila di cui almeno 250 del difficile settore dell'agrimeccanica; ogni dealer è molto impegnato nello svolgimento del suo lavoro quotidiano, ma la partecipazione ad un evento come Tao Agri Dealer Forum è utile per crescere, confrontarsi con altre realtà e recepire informazioni in 'terreno neutrale'."