Avrà luogo sabato 20 e domenica 21 agosto il terzo raduno spontaneo dei trattori d'epoca del Gruppo Fiat, appuntamento imperdibile per i collezionisti e gli amatori di trattori d'epoca dei marchi Fiat, Fiatagri, OM, Agrifull.
La location sarà ancora una volta San Biagio in Padule di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena.
Il raduno prevede il ritrovo sabato 20 agosto di tutti i mezzi partecipanti e la loro iscrizione. La sera si terrà la sfilata in notturna di tutti i trattori partecipanti. Il giorno successivo, domenica 21, i trattori resteranno esposti e il raduno avrà termine la domenica sera con la premiazione.
L'evento coincide con la sagra della Beata Vergine delle Grazie, che si tiene da oltre 30 anni ed è rinomata tra i collezionisti e gli amatori di trattori e macchine agricole d'epoca, sia italiani che stranieri, per le rievocazioni di aratura funicolare, aratura in notturna, lavorazione della canapa, battitura del grano all'antica e preparazione del pane, tutte in costume d'epoca oltre molte altre attività agricole di altri tempi.
In occasione di questo terzo raduno spontaneo, New Holland Agriculture assegnerà tre premi: al trattore d'epoca Fiat con maggiore anzianità, al trattore del gruppo Fiat meglio restaurato e al trattore sempre del gruppo Fiat proveniente dalla maggiore distanza.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland