Lely USA Inc e Vermeer Manufacturing Co., due marchi importanti  nel settore delle macchine agricole, hanno dato vita ad una nuova alleanza strategica per la commercializzazione delle macchine da fienagione negli Stati Uniti.

Il management Lely ritiene che il cambiamento abbia permesso di consolidare e rendere più efficienti le attività del gruppo sul mercato americano accentuandone l'orientamento verso altri settori del mercato agricolo.
L'organizzazione Vermeer si occupa di tutte le operazioni inerenti la vendita, supporto di marketing, servizio post vendita, logistica e ricambistica relativi al catalogo dei prodotti Lely per la fienagione (inclusi le falciatrici Splendimo, gli spandivoltafieno Lotus ed i ranghinatori Hibiscus).
Dalla nascita della importante  joint venture tutta la gamma fienagione è stata commercializzata con il marchio e i colori Lely, che  ha continuato a gestire progettazione, produzione e sviluppo di nuovi prodotti per il mercato USA e altre aree geografiche nel mondo dalle sue sedi in Olanda.

"Questa alleanza ci ha permesso di trarre vantaggio dalle grandi risorse che Vermeer offre tramite la sua capillare organizzazione di vendita e assistenza" afferma il presidente di Lely USA Peter Langebeeke.
"Fornire prodotti di qualità e assistenza al cliente è sempre stata  per Lely una priorità.  Recentemente questo intento è risultato particolarmente impegnativo tanto da portare a un ripensamento della nostra organizzazione: le ottime relazioni esistenti da tempo con Vermeer (Lely è fornitore di Vermeer delle barre falcianti modulari utilizzate per le falciatrici Gator dal 1989) costituivano una buona occasione per iniziare a discuterne con loro.
Dal punto di vista strategico la decisione presa ha consentito  di accelerare lo sviluppo di uno dei core product di Lely, il sistema di mungitura robotizzata Astronaut" aggiunge Langebeeke. Con oltre 1.800 robot Astronaut in uso nel mondo, Lely è considerata leader incontrastata  di questo mercato, e a questo scopo lavora negli Stati Uniti dal 2001.

"Questa nuova alleanza ha segnato l'inizio di una avventura eccitante -  ha detto il presidente di Vermeer, Mary Andringa  - E' una ottima combinazione e ha offerto e continuerà ad offrire grandi opportunità sia a Lely che a Vermeer".

Per informazioni:  Lely Italia s.r.l. -  20060 Colturano (MI) - Tel. 02-982.37.610 - Fax. 02-982.37.626 - e-mail: lely@lely.it