Di seguito segnaliamo alcune delle novità che la ditta Nobili presenterà nel corso dell'Eima
Irroratrice a controllo integrale serie Oktopus MiniBoom
La gamma Nobili delle irroratrici a controllo integrale serie Oktopus MiniBoom, sviluppata espressamente per trattamenti su colture fogliari a pieno campo disposte su file.
Disponibili con cisterne di capacità pari a 400, 500 e 600 litri nella versione portata e di 600 e 1000 litri in quella trainata, sono tutte dotate di 3 cisterne (principale, lavaimpianto e lavamani), in polietilene completamente separate.
Il gruppo posteriore, anch'esso in polietilene, è dotato di moltiplicatore a due velocità più folle e centrifuga Ø 400 mm di serie o di 430 mm a richiesta.
Gli esclusivi moduli di irrorazione sono regolabili in larghezza ed altezza e orientabili singolarmente e garantiscono la massima precisione nella distribuzione senza dispersioni, con la possibilità di essere orientati per interventi dal basso (sotto chioma) o dall'alto, adeguandosi ai differenti stadi vegetativi, per poter irrorare contemporaneamente fino a 6 file di coltura fogliare.
Le macchine sono dotate di telai interamente zincati a caldo e di gruppo di comando con regolazione di pressione manuale, o comandi elettrici a richiesta.
Irroratrice a controllo integrale serie Oktopus Stretto O6ST e O8ST
La gamma delle irroratrici a controllo integrale serie Oktopus della Nobili si arricchisce ulteriormente con macchine trainate ed offre cisterne da 600, 800 e 1000 litri, tutte in versione a 6 o 8 moduli irroranti equipaggiati di doppi getti girevoli con antigoccia.
Complete di serbatoio lavaimpianto e lavamani, tutte in polietilene e pompe da 51 litri al minuto per la versione a 6 moduli e 71 litri al minuto per la versione a 8 moduli.
Il gruppo posteriore in polietilene, dotato di moltiplicatore a due velocità più folle, monta una centrifuga di Ø 430 mm di serie o di 450 mm a richiesta.
Dotate di telaio zincato a caldo, le serie O6ST e O8ST hanno un ingombro in larghezza particolarmente ridotto per l'irrorazione nei filari stretti e possibilità di montare, a richiesta, il timone oscillante.
Le macchine sono dotate di gruppo di comando con regolazione di pressione manuale, a richiesta con comandi elettrici.
Turboatomizzatore EURO 105-4000 TS
L'ammiraglia della gamma trainata serie EURO viene rivisitata e proposta in una nuova versione che ne migliora le funzionalità.
Il nuovo Turboatomizzatore EURO 105-4000 TS è dotato di una cisterna in vetroresina con una capacità di 4000 litri, una cisterna lavaimpianto ed un serbatoio lavamani.
Il gruppo ventola di 1050 mm di diametro è dotato di doppia bocca di uscita dell'aria, pale ad inclinazione variabile e doppi getti su paletta con antigoccia.
La macchina è dotata di un moltiplicatore a 2 velocità più folle e può essere equipaggiata con pompe di portata da 120 a 200 litri al minuto.
Il gruppo comando di serie ha la regolazione di pressione, ma a richiesta è possibile installare comandi elettrici con o senza regolazione di pressione.
Il telaio, interamente zincato a caldo, è dotato di timone con occhione maschio di serie o, a richiesta, di timone femmina, timone oscillante o timone a repulsione; dispone di semiassali regolabili in larghezza dotati, di serie, di masse frenanti.
Per informazioni: www.nobili.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie