Il 16 maggio 2019 San Lazzaro di Savena (Bo), nell'ambito della settimana internazionale delle piante, il Crea-Ci di Bologna l'evento "La memoria delle piante".

Le piante sono in grado di apprendere dall'ambiente che le circonda e di conservare in memoria delle informazioni che a volte possono essere ereditate dalla progenie? La nuova branca della genetica che prende il nome di epigenetica potrebbe rivoluzionare almeno in parte la teoria evolutiva così come la conosciamo tradizionalmente dai libri di biologia?

Per rispondere a queste domande l'appuntamento è all'aperitivo scientifico che si terrà alle Officine San Lab, nella via Emilia n 235, ore 17.30, una nuova sede della fondazione Marino Golinelli, e avrà come argomento principale "La memoria delle piante" che sarà raccontata dal ricercatore Vincenzo Rossi, e un'area dedicata ai ricercatori che parleranno di scienza.

L'ingresso è libero e su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per iscriversi all'eventoredazione@crea-ci.it - Referenti: dott.ssa Daniela Pacifico e dott.ssa Anna Moschella - Telefono: 0516316811

Scarica la locandina dell'evento La memoria delle piante