Domani, giovedì 20 dicembre 2018, si terrà dalle 9.30 a Romaeventi-Piazza di Spagna, via Alibert, 5a, l'incontro "Nuova ricerca, nuova agricoltura, il ruolo del Crea".

L'agricoltura si trova di fronte a sfide complesse e ambiziose. Produrre di più e in maniera sostenibile, con meno acqua e agrofarmaci, salvaguardando la diversità degli ecosistemi, la fertilità del suolo, soddisfare la crescente domanda di cibo con prodotti di qualità, sani e nutrienti, in un contesto climatico alterato e caratterizzato dal proliferare di "invasioni" di organismi e microrganisimi "alieni".

Il Crea presenterà agli stakeholder, alle istituzioni e al ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, il suo piano di attività per i prossimi anni. Il presidente Crea Salvatore Parlato aprirà i lavori e illustrerà i progetti e le iniziative dell'ente per accompagnare e sostenere l’agricoltura italiana di fronte alle grandi sfide attuali, dal cambiamento climatico alla sostenibilità, dalle nuove tecnologie alla valorizzazione del made in Italy. Interverrà inoltre il sottosegreteraio di Stato alle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Alessandra Pesce. I lavori saranno chiusi dal ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio.

Scopri i dettagli di Nuova ricerca, nuova agricoltura, il ruolo del Crea