Biotecnologie che aiutano l'agricoltura

Evento organizzato dall'Associazione Luca Coscioni con il supporto di Green Biotechnology Europe. Roma, 24 gennaio, ore 9.45, nella Sala Aldo Moro della Camera dei deputati

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

biotecnologie-che-aiutano-agricoltura-fonte-associazione-luca-coscioni-20170124.jpg

Roma, 24 gennaio 2017

E' in programma il prossimo martedì 24 gennaio a Roma il convegno "Biotecnologie che aiutano l'agricoltura" in cui saranno illustrate le nuove biotecnologie verdi e la situazione della ricerca in Italia; si parlerà degli aspetti tecnologici, politici e legislativi. L'incontro è organizzato dall'Associazione Luca Coscioni con il supporto di Green Biotechnology Europe. L'appuntamento è alle 9.45 nella Sala Aldo Moro della Camera dei deputati.

Recentemente, si sono registrati passi avanti nel dibattito sulle soluzioni innovative mirate a rilanciare la competitività dell'agricoltura italiana, nell'ottica di valorizzare la ricerca pubblica e i punti di forza dell'agroalimentare. Le nuove tecnologie, unitamente a un rinnovato interesse per il ruolo della ricerca pubblica in agricoltura, fanno sperare nel superamento le contrapposizioni che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni di dibattito sul tema, e nella possibilità di fondare il dibattito innanzitutto su dati di fatto e non su pregiudizi.

Qual è la via per trasformare tali primi segnali positivi in una reale opportunità di crescita per la ricerca pubblica, il settore agricolo e alimentare? Se ne parlerà assieme a rappresentanti istituzionali, media, scienziati e portatori d'interesse in un contesto di dialogo costruttivo e scevro da pregiudizi.

Per maggiori informazioni e il programma clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.368 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner