Alimenta2Talent: lunedì l'evento conclusivo

L'appuntamento finale della terza edizione del programma di accelerazione è in programma il prossimo 23 gennaio, ore 9.00, nella sede di Palazzo Marino a Milano

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

alimenta2talent-20170123.jpg

Milano, 23 gennaio 2017

L'evento conclusivo della terza edizione del programma di accelerazione Alimenta2Talent si terrà il prossimo lunedì 23 gennaio a partire dalle 9.00, nella sede di Palazzo Marino a Milano.

Nel corso dell'incontro saranno illustrati i risultati ottenuti nei tre anni di programma di accelerazione, anche attraverso la presentazione di alcuni casi di successo, e consolidare il supporto a startup agroalimentari da parte di Ptp Science Park e Comune di Milano.

L'evento darà ampio spazio anche alla discussione sui temi della food policy, illustrando i principali sviluppi del Food policy pact, e del recente progetto Open agri per l'innovazione del settore agroalimentare, coordinato dal Comune di Milano e che vede il Ptp Science Park tra i partner.

Nell'ambito di questo progetto sarà implementato un "Open innovation hub" all'interno di Cascina Nosedo di Vaiano Valle (Mi) per sviluppare nuovi servizi per l'agricoltura urbana e periurbana in cui saranno coinvolte attivamente anche startup del settore. Il progetto fa parte del bando "Urban innovation actions", un'iniziativa europea per trovare soluzioni innovative alle problematiche urbane.

Per il programma clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.746 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner