Check Fruit e CMi-Italy, organismi di certificazione specializzati nel settore agroalimentare, orientati alle esigenze del comparto e alla formazione continua di tecnici di settore, ha organizzato la ottava edizione del percorso di specializzazione rivolto a chi intende professionalizzare e/o specializzare le proprie conoscenze e competenze.

Il corso, che si svolgerà ad Asti nel periodo ottobre 2009-gennaio 2010 in formula weekend venerdi e sabato, nasce da un momento di progettazione congiunta tra realtà operanti da anni nel settore della formazione e della certificazione nel settore agroalimentare.

Nel percorso di specializzazione è compreso il corso la qualifica di Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la qualità, il corso per la qualifica di Food Safety Auditor ISO 22000 entrambi accreditati KHC e il corso per la qualifica di Internal Auditor BRC Global Standard accreditato dal BRC.

Il programma  prevede inoltre una formazione specifica in merito agli standard ISO 9001- BRC - IFS - GlobalGap - ISO 22000 e ISO 22005:2007 (Rintracciabilità).

 

L'attività formativa proposta è patrocinata dalla facoltà di Agraria di Torino, dalla Federazione regionale degli Ordini dei Dottori agronomi e forestali di Piemonte e Valle d'Aosta, dall'Ordine dei Tecnologi alimenti di Piemonte e Valle d'Aosta.

 

Il corso prevede inoltre la partecipazione di importanti aziende del settore agroalimentare quali Saclà, Conserve Italia, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, Zerbinati e Conad e la collaborazione delle società di consulenza SG Marketing, Rete Biolab, Bioleader e della rivista di settore Alimenti & Bevande.

La partecipazione al Corso prevede il rilascio di 4 attestati di competenza.

Le lezioni saranno tenute da professionisti con esperienza pluriennale nel settore della consulenza e della certificazione nel settore agroalimentare.

Le iscrizioni si sono aperte il 1 Luglio 2009 e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti (27).

 

Per informazioni: 

Check Fruit srl - CMi Italy srl; Francesco Lengua, Pamela Lombardi - Tel. 051 6494836 Fax 051 6494813 info@checkfruit.it