Plantgest, la banca dati delle varietà frutticole (la frutta a portata di mouse), si arrichisce di un nuovo partner. A far parte della scuderia entrano i Vivai Dalmonte Guido e Vittorio: nuove sinergie e collaborazioni che porteranno nei prossimi mesi ad implementare il portale. Questo percorso consentirà di sviluppare nuove sezioni inerenti la vite ed i frutti antichi che saranno inseriti al più presto all'interno di Plantgest in aree tematiche specifiche. 

In questa occasione, i Vivai Dalmonte presentano il restyling del sito web. Lo strumento informatico è strutturato in diverse sezioni: Home (Antico pomario, Frutta maggiore, Frutta minore, Vite, Negozio on line, News, Prodotto del mese, Impianti, Innestatura ed Ultimi articoli), News, Storia, Condizioni di vendita, Dove siamo e Contatti.

La sezione Home rappresenta l'organo pulsante del sito dove sono reperibili i contenuti di principale utilizzo e le vie d'accesso agli approfondimenti ed alle aree interattive.

 

Il Vivaio

Era il 1895 quando Natale e Serafino Dalmonte iniziarono a vendere nel mercato della Romagna le piante da loro prodotte. Ad oltre un secolo di distanza quel piccolo podere si è trasformato, per merito di varie generazioni di Dalmonte, in una grande azienda la cui produzione, inizialmente limitata ai mercati locali, ora raggiunge tutti i principali mercati nazionali ed internazionali. Sfruttando il vantaggio della vicinanza a Brisighella, zona a spiccata vocazione sia frutticola che viticola, le produzioni dei Vivai Dalmonte vantano una qualità invidiabile sotto tutti i punti di vista.

 

I Vivai Dalmonte propongono diverse tipologie di prodotti

La linea "L'Antico Pomario": rusticità e caratteristiche organolettiche eccellenti, per gustare il sapore della frutta dei nostri nonni.

Si affianca la proposta di varietà moderne ed innovative di Pesco, Susino, Albicocco, Melo, Pero, Frutti minori e Vite per essere punto di riferimento anche di tutti quegli agricoltori che fanno del dinamismo e dell'attenzione per la novità la loro scelta operativa.

Il servizio, inoltre, prosegue con l'offerta di tutte le informazioni e della consulenza necessaria perché le scelte d'impianto siano sempre economicamente produttive, valutando quei fattori che influiranno sulla produttività, come ad esempio la resistenza al freddo, la sensibilità ai funghi patogeni, la serbevolezza e, non ultimo, lo spazio commerciale nel segmento di mercato cui ci si intende rivolgere.

 

Per ulteriori informazioni: Dalmonte Guido e Vittorio S.S. Società Agricola - Via Casse, 1 - 48013 Brisighella (RA) - Tel: 054681037 - Fax: 054680061
www.dalmontevivai.com
dalmonte@dalmontevivai.com

 

Colture distribuite

Presentazione a cura di Lorenzo Cricca - staff di Plantgest