Con Geovis polvere e Geovis pellet la NuovaGeovis, azienda con sede a Sant'Agata Bolognese (BO) propone due prodotti innovativi, il cui impiego è consentito in agricoltura biologica.

Sono entrambi un ammendante compostato misto, cioè un fertilizzante organico ottenuto mediante il compostaggio di materiali organici selezionati alla fonte (frazione organica dei rifiuti domestici differenziati, scarti della manutenzione del verde, residui organici agroalimentari solidi). I prodotti sono di elevata e costante qualità perchè ottenuti prestando attenzione ai due fattori principali per il compostaggio, che sono:

- accurata scelta delle materie prime, utilizzando solo matrici organiche sicure e in grado di formare un mix di partenza ricco ed equilibrato (per evitare di introdurre potenziali fattori inquinanti no vengono utilizzati fanghi di depurazione);

- elevata attenzione posta nel prodesso produttivo, ad alta tecnologia, con una fase iniziale di bio-ossidazione condotta in modo da igienizzare efficacemente la massa organica e una fase di maturazione curata al fine di condurre alla formazione di un prodotto ricco in humus. Qualche suggerimento per l'impiego indica che per favorire l'azione biologica è bene evitare di interrare i prodotti  oltre i 60 cm, mentre su superfici inerbite l'interramento non è strettamente necessario. Nel caso di impianti, in virtù della ricchezza in nutrienti di Geovis polvere e Geovis pellet, è bene evitare il contatto diretto del prodotto con le radici.

Geovis polvere è in commercio in sacchi da 20 e da 50 litri, oltre che in big-bag da mille litri. Geovis  pellet lo si può invece trovare in sacchi da 30 chilogrammi e in big-bag da 500 chilogrammi.

 

Per informazioni: NuovaGeovis Spa - Sant'Agata Bolognese (BO) - tel. 051/981912 - fax 051/982557 - www.nuovageovis.it