Quando si distribuiscono fitofarmaci, specialmente erbicidi e concimi fogliari, il risultato è legato in gran parte alla corretta preparazione della poltiglia.

Spray Plus garantisce la massima efficacia del trattamento anche in condizioni difficili (acqua non pulita, dura e/o alcalina, bassi dosaggi degli erbicidi) fino all'ultima goccia. Il meccanismo di azione esclusivo e polivalente di Spray Plus nella neutralizzazione di bicarbonati di calcio e magnesio rispetto agli altri agenti tampone ed il contenuto di zolfo ed azoto assicurano il più ampio campo di applicazione.
La maggior parte dei principi attivi presentano in soluzione acquosa una carica elettrostatica negativa. Grazie al suo contenuto in solfati Spray Plus neutralizza gli ioni calcio e magnesio lasciando quindi completamente disponibile il principio attivo. Il fenomeno gioca un ruolo critico garantendo che gli erbicidi possano esercitare la massima efficacia nel rispetto della dose consigliata senza doverle aumentare innalzando i costi. In una certa misura il riscio di dilavamento dipende dalla velocità con cui un erbicida sistemico, per esempio glifosate, viene assorbito e traslocato. Per la maggior parte dei prodotti in commercio l'intervallo raccomandato varia da 4 a 8 ore.
Grazie alla sua esclusiva formula, Spray Plus apporta azoto in forma ureica e così aumenta la velocità di penetrazione e traslocazione con cui agisce glifosate riducendo i rischi di dilavamento. Spray Plus è un prodotto di bassissimo rischio, sia per la manipolazione che per l'impiego, a confronto con altri acidi sviluppati per questo scopo, per i quali è alto il rischio di ustioni della pelle. La formulazione in liquido solubile e le basse dosi di impiego rendono il prodotto estremamente facile da manipolare e usare. La dose di impiego dipende dalla quantità di carbonati e bicarbonati da neutralizzare e dal pH iniziale dell'acqua che si deve correggere. Spray Plus conferisce un maggior grado di compatibilità e stabilità alle miscele con cui viene usato impedendo la degradazione del principio attivo.

Per informazioni: Tradecorp - 40012 Calderara di Reno (BO)
Telefono: 051 725261
Telefax: 051 725261
www.tradecorp.com.es
lutaraborrelli@libero.it