Gowan Italia, sempre attenta alle esigenze del settore agricolo per quanto riguarda la difesa delle colture, come ogni anno ha visto riconosciute alcune autorizzazioni temporanee d'impiego (120 giorni) per diversi agrofarmaci, volte a controllare alcune problematiche fitosanitarie altrimenti di difficile soluzione:
  • nuovo erbicida Avanza su riso per il controllo delle infestanti, dal 6 marzo al 4 luglio 2020;
  • bio-fungicida Polyversum su actinidia contro botrite, dal 6 aprile 2020 al 3 agosto 2020;
  • insetticida Spada su barbabietola da seme contro Punteruolo, dal 6 aprile 2020 al 3 agosto 2020.

Avanza 2020 è il nuovissimo erbicida a base di benzobicyclon per il controllo delle infestanti in risaia, che ha ottenuto già quest'anno l'autorizzazione eccezionale per l'impiego fino al 4 luglio 2020.
Efficace contro diverse infestanti (es. Heterantera, Ciperacee, ecc.), grazie al suo inedito meccanismo d'azione, diverso da tutti gli altri erbicidi disponibili, si propone come soluzione fondamentale all'interno delle moderne strategie di gestione delle resistenze.

Vai all'approfondimento per tutti i dettagli tecnici e d'impiego:
 
Erbicida Avanza
(Clicca sull'immagine per saperne di più)

Il biofungicida Polyversum, già autorizzato su numerose colture (vite, fragola, lattughe, ecc.), è impiegabile fino al 3 agosto 2020 anche su actinidia per il controllo delle infezioni di botrite in fioritura-allegagione, che possono avere conseguenze anche gravi sulla produzione.

Scarica l'etichetta valida dal 06/04/2020 al 03/08/2020

Polyversum non prevede tempi di carenza e per le altre caratteristiche tecniche, modalità d'azione, ecc. si rimanda alla pagina dedicata.
 

(Clicca sull'immagine per saperne di più)

Spada 50 WG (insetticida in formulazione innovativa a base di fosmet, già autorizzato su numerose colture e parassiti) è impiegabile fino al 3 agosto 2020 anche su barbabietola da seme per il controllo del Punteruolo (Lixusspp.).

Scarica l'etichetta valida dal 06/04/2020 al 03/08/2020

Ulteriori informazioni tecniche sul prodotto, autorizzato su diverse colture frutticole, sono disponibili nella news d'approfondimento:
 

(Clicca sull'immagine per saperne di più)