Gestione delle malerbe, appuntamento a Bologna

Sirfi e le Giornate Fitopatologiche organizzano un incontro il prossimo 17 dicembre per affrontare le problematiche legislative, agronomiche e ambientali connesse. Sala conferenze, terza torre della Regione Emilia Romagna, ore 10.30. E' attivo il sistema di registrazione online

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agricoltura-campi-morguefile-kconnors.jpg

Bologna,17 dicembre 2013
Fonte foto: © Kconnors - Morguefile

Sirfi, la Società italiana per la ricerca sulla flora infestante, in collaborazione con le Giornate fitopatologiche, organizza il convegno: "Gestione delle malerbe nelle colture agrarie alla luce delle attuali problematiche legislative, agronomiche e ambientali". L'appuntamento è il prossimo 17 dicembre, ore 10.30, nella Sala conferenze della terza torre della Regione Emilia Romagna a Bologna.

Nel corso dell'evento saranno esposte le relazioni "Cambiamenti nella gestione delle colture ed effetti sulle malerbe", "Effetti del cambiamento climatico sulla dinamica evolutiva delle malerbe",  "La diversità nei sistemi colturali per la gestione delle malerbe resistenti di più difficile controllo" ed "Evoluzione della disponibilità di erbicidi". Seguiranno i casi studio sulle dinamiche evolutive e sulla gestione integrata della vegetazione infestante.

Per registrarsi è possibile utilizzare il sistema di registrazione online sul sito Sirfi

Scarica il programma in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.315 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner