E' il futuro dell'energia perché è rinnovabile ed è pulita. Ma c'è ancora molto da imparare sull'energia solare. E soprattutto sulle opportunità che giungono dagli impianti fotovoltaici, sia in termini di sviluppo sostenibile che di opportunità di lavoro per gli installatori di impianti.
Per questo Vega Formazione organizza un seminario tecnico gratuito, per installatori ed addetti ai lavori che ogni giorno si confrontano con problematiche sempre più complesse e in continua evoluzione. Realizzato in collaborazione con Schuco e Vega Engineering, l'evento si svolgerà mercoledì 30 maggio a Padova alla Schuco international Italia Srl.

Saranno approfonditi alcuni aspetti di maggiore interesse per gli installatori: dagli obblighi di installazione agli incentivi attuali e futuri (il quinto conto energia) dai tempi di rientro tipici degli investimenti per la realizzazione degli impianti fotovoltaici alle principali novità introdotte dalle regole tecniche di connessione per gli utenti attivi; fino ad arrivare alle soluzioni innovative per gli impianti fotovoltaici. Obiettivo principale del seminario sarà quindi proporre un momento di confronto e di riflessione sulle varie opportunità legate agli impianti fotovoltaici offrendoun contributo informativo per installatori e addetti ai lavori.

Relatori del seminario saranno: Cesare Campello, responsabile tecnico di Vega Formazione che approfondirà il tema degli 'Impianti fotovoltaici: quali opportunità alla luce dell'evoluzione legislativa e normativa' e 'Obblighi di installazione degli impianti fotovoltaici. I tempi di rientro per gli investimenti sugli impianti fotovoltaici'; seguirà quindi l'intervento di Alberto Runfola, responsabile progettazione impiantistica di Vega Engineering, sulle 'Principali novità per il dimensionamento degli impianti fotovoltaici: le regole tecniche di connessione e 'Impianti fotovoltaici: soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici'. Chiuderà i lavori Alberto Marini, area manager Schuco international Italia, con le 'Soluzioni innovative per gli impianti fotovoltaici'.

A seguito della partecipazione all'incontro verrà rilasciato gratuitamente un attestato di partecipazione dell'ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto. L'iscrizione è obbligatoria e deve essere inviata a Vega Formazione Srl entro il 25/05/2012.

 

Per informazioni: www.vegaformazione.it