Nokian Heavy Tyres, la sicurezza vince!

Il brand di pneumatici chiude l'anno senza incidenti sul lavoro. Obiettivo futuro: migliorare ulteriormente il modo di lavorare

nokianheavytyressafetyanotheryear20210113-3.jpg

Nokian Heavy Tyres: un anno senza infortuni
Fonte foto: Nokian Tyres

"Un traguardo estremamente importante raggiunto insieme, risolvendo i problemi e lavorando come una squadra" afferma Marko Oksanen, production engineer per Nokian Heavy Tyres parlando del traguardo raggiunto dall'azienda che ha chiuso l'anno senza incidenti sul lavoro.

Valore fondamentale per Nokian Tyres, la sicurezza sul luogo di lavoro si basa su due pilastri: sicurezza personale e supporto. "Tutti noi possiamo influenzare personalmente il livello di sicurezza, ad esempio utilizzando l'attrezzatura corretta e impiegando i giusti metodi di lavoro" afferma l'azienda.

"Quando i divari tra colleghi in posizioni diverse sono ridotti al minimo e l'atmosfera è aperta - afferma Marko -, possono verificarsi miglioramenti reali. Per esempio, se abbiamo rischiato un incidente, ne parliamo come una squadra e analizziamo attentamente la situazione. Ognuno ha la propria conoscenza specifica di parti diverse del lavoro, ed è importante sentire vari punti di vista per imparare e crescere".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.087 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner