"Tractor people" è la Business Unit dedicata all l’agricoltura specializzata e tra le proprie gamme spiccano la Serie Tigrone, la Ergit e la Tigercar.
Serie Tigrone - 6500 Jona / 6500 JonaF / SN 6500 Jona: nuova è la motorizzazione diesel turbo a 58 hp per le tre versioni del modello Jona, dedicato ai professionisti delle colture agricole del Bacino del Mediterraneo. Le tre versioni, una a ruote isodiametriche e telaio sterzante (Jona); la seconda a ruote differenziate (JonaF) e telaio sterzante e la terza, isodiametrica a telaio articolato (SN), rappresentano tre tipologie differenti del “basic evoluto” AC. La configurazione dei “Jona”, trattori nati per lavorare in collina, in montagna e nelle coltivazioni specializzate dove sono determinanti aderenza, maneggevolezza e dimensioni, offre un sollevamento a sforzo controllato che facilita l’utilizzo delle attrezzature essendo a gestione combinata di sforzo e posizione.
Serie Ergit - TRX 6500/ TRX 6500 Mountain: nuovo isodiametrico: nuova motorizzazione anche per TRX 6500, turbo di 58hp. Particolarmente silenziosa ed ecologica, eroga una brillante coppia anche a bassi regimi. Il nuovo isodiametrico reversibile della Serie Ergit è disponibile in due versioni: con arco (TRX 6500) o nell’allestimento Mountain che prevede, oltre ad un nuovo telaio di sicurezza costituito da una semicabina a 6 montanti (denominata Star), anche un nuovo sollevatore con sospensione e il Joystick Multifunzione JM™con doppia portata di olio.
Serie Ergit - TX 7800 LE/ SX 7800 LE: l’Ergit “entry-level”. Nuovo modello di trattore isodiametrico monodirezionale da 71 hp, è disponibile in due versioni: a telaio Actio™ sterzante ed articolato. TX rappresenta la versione economica dei trattori di alta gamma, destinata agli operatori che non necessitano di guida reversibile, ma di un potente trattore isodiametrico compatto per i lavori agricoli standard in collina e con l’utilizzo di grandi attrezzature.
Serie Ergit 100 - TRH 9800/ TRH 9800 Mountain. E' il “grande idrostatico reversibile” AC dotato del nuovo motore a 87hp: un 4 cilindri turbo da 3300 cc a masse controrotanti con sistema d’iniezione ed EGR a controllo elettronico. Da oggi appare ancora più affidabile grazie al sistema Clean Fix™ - una ventola a inversore di flusso che garantisce la continua pulizia ed efficienza del radiatore e della griglia frontale del cofano.
Tigercar 8400 con sistema “Superbrake”. Tigrecar 8400, a passo lungo, è dotato di cabina completamente chiusa. Nasce come transporter utile a svolgere lavori di movimentazione di materiale sia in campo sia in cantiere. o speciale sistema frenante “superbrake” garantsce sicurezza aggiuntiva nel caso di soste in pendenza estrema.
Per maggiori approfondimenti leggi l'articolo su Agronotizie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro