Non v'a bona pratica senza teoria

La Scienza come motore dell'innovazione da Leonardo ai giorni nostri. Se ne parlerà lunedì 16 dicembre prossimo, ore 15.00, alla Sezione Nord Ovest dell'Accademia dei Georgofili, Milano

non-v-a-bona-pratica-senza-teoria-20191216.png

Milano, 16 dicembre 2019

Il prossimo lunedì 16 dicembre 2019 ore 15.00 a Milano, alla Sezione Nord Ovest dell'Accademia dei Georgofili si terrà l'incontro intitolato: "Non v'a bona pratica senza teoria - La Scienza come motore dell'innovazione da Leonardo ai giorni nostri".

Prendendo spunto da una frase di Leonardo da Vinci, nella ricorrenza del Cinquecentenario della sua scomparsa, il seminario intende proporre un approfondimento sulla Storia della Scienza in questi 500 anni, con particolare attenzione alle scoperte e alle applicazioni tecnologiche innovative in ambito agrario.

L'incontro intende rappresentare un momento di riflessione circa la necessità di acquisire e addestrare costantemente il pensiero critico come strumento per la difesa da derive pseudoscientifiche e in ultima analisi per la riaffermazione delle libertà individuali.

Scopri i dettagli dell'incontro

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 218.204 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner