Il vice ministro Andrea Olivero ha incontrato ieri i giovani creatori e sviluppatori della App ‘Breading’, un’applicazione non profit per favorire l'incontro tra domanda e offerta di pane; lo rende noto un comunicato del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

"Da tempo lavoro contro gli sprechi ha commentato Olivero - e questa applicazione può dare un contributo in modo semplice e lineare. Mi congratulo con questi giovani intraprendenti che hanno pensato a una start up non profit per contribuire ad affrontare un problema così importante. È un bel modo per realizzare economia civile".

"Per quanto riguarda i prossimi passi, una volta conclusa la sperimentazione che i giovani creatori di Breading hanno autonomamente strutturato a Milano e Bergamo, credo sia possibile condividere i risultati anche con il tavolo delle associazioni di Terzo Settore impegnate contro la lotta alla povertà e che assicurano pasti quotidiani, come il Banco Alimentare, Sant'Egidio e la Caritas – ha concluso il vice ministro -. Sarebbe bello che proprio a Milano, in occasione di Expo 2015, si iniziasse a utilizzare questa app. Un modo per dare concretezza all'aspirazione di Expo 2015: nutrire il pianeta".