Con queste parole il direttore generale ad interim, Gerardo Delfino, ha salutato la sua nuova nomina, che scadrà il prossimo 31 marzo. Un riconoscimento che testimonia e rappresenta la qualità dell’attività di ricerca svolta e della lunga conoscenza dell’Istituto e dell’impegno continuo profuso in questi anni nell’organizzazione e gestione di programmi di ricerca da Delfino, che è stato anche amministratore unico dell’Alsia, l'Agenzia lucana per lo sviluppo e l’innovazione in agricoltura e responsabile della sede regionale dell’Istituto in Basilicata.
"Sarà mia premura affiancare il commissario straordinario Giovanni Cannata, che ringrazio della fiducia accordatami, nell’espletamento delle sue funzioni, prima fra tutte la procedura di selezione per la nomina del nuovo direttore generale dell’Inea - ha detto Delfino - Già oggi saremo al lavoro con i dirigenti per chiarire la situazione economica dell’Istituto e con i responsabili dei servizi tecnici e della ricerca per effettuare una prima ricognizione sulle attività in essere. L’Inea è un patrimonio di conoscenze, competenze e valore umano da valorizzare in modo che sia facilmente comprensibile anche all’esterno l’attività che svolgiamo. Mi aspetto, pertanto, da tutti, ricercatori e amministrati, un’ampia collaborazione in tal senso per facilitare l’uscita da un’ottica autoreferenziale".
Già a lavoro il neo direttore, subito dopo l'insediamento ufficiale e il saluto al personale, sarà impegnato in una serie di incontri, incluse le rappresentanze sindacali.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Inea