Le possibilità dell'agricoltura multifunzionale

Evento organizzato da Cooperativa agricola Coraggio, Rete rurale nazionale e Inea. Giovedì 9 aprile, ore 14.30 alla Tenuta del Cavaliere, Lunghezza, Roma

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

coltiva-il-tuo-futuro-2015.jpg
La giornata "Le possibilità dell'agricoltura multifunzionale" organizzata da Cooperativa agricola Coraggio, Rete rurale nazionale e Inea, nell'ambito del ciclo di seminari "Coltiva il tuo futuro", in programma giovedì 9 aprile, ore 14.30 alla Tenuta del Cavaliere, Lunghezza, Roma vuole dimostrare come l’agricoltura multifunzionale riesce a tenere in equilibrio il reddito con l’esigenza di creare servizi per la collettività, a moltiplicare i posti di lavoro nel rispetto dell’ambiente e innalzando la qualità della vita. Dall’agricoltura sociale all’agriturismo, dalle fattorie didattiche all’apicoltura passando per la progettazione partecipata degli orti urbani.

I partecipanti saranno ospiti nella Tenuta del Cavaliere, un’azienda agricola di proprietà del Comune di Roma Capitale che ha come attività prevalente la coltivazione cerealicola e il foraggiamento per i capi di bestiame. Il nome deriva da una antica torre di età medioevale ubicata all’interno. Qui è possibile effettuare visite naturalistiche con percorsi guidati e presenza di cartelli illustrativi sulla flora e la fauna locali ed anche ciclo-escursioni grazie ad una pista in terra battuta che si snoda per circa 3 km.

Per informazioni e il programma clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 229.494 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner