Aissa, in collaborazione con la Facoltà d’Agraria dell’Università degli Studi di Palermo organizza il suo decimo Convegno annuale il 28 e 29 novembre a Palermo. Al centro dell'incontro: “Territorio e suolo: il ruolo delle Scienze agrarie per la valorizzazione e il controllo del degrado”.

Durante il convegno, le Società scientifiche che costituiscono l’Aissa presenteranno contributi a tematiche di loro pertinenza. Sarà possibile un confronto scientifico dal quale emergeranno tendenze per nuove linee di ricerca e l’individuazione di soluzioni a beneficio dei decisori politici e del mondo produttivo.


Il Congresso vedrà anche lo svolgimento di sessioni poster su tematiche scientifiche di rilevanza nazionale e internazionale. Un momento importante del Convegno sarà rappresentato dallo svolgimento di due Tavole rotonde sui temi “Strategie per la protezione del suolo: il ruolo dell’agricoltura e la pianificazione territoriale” e “Qualità della ricerca e didattica alla luce dei processi di riforma”, alle quali parteciperanno rappresentanti d’istituzioni e organizzazioni del settore.


Scarica il programma in formato pdf