Stanno per chiudersi le selezioni per accedere al Master Smea che quest'anno si presenta fortemente rinnovato. Parte infatti il Master in management agro-alimentare, in continuità con il precedente ma con forti elementi di novità. A iniziare dal fatto che il corso passerà dal primo al secondo livello.

Ciò significa che da quest'anno al master Smea – che ha già ottenuto l'accreditamento Asfor (Associazione italiana per la formazione manageriale) – non potranno più accedere laureati triennali: il corso sarà riservato a chi avrà conseguito una laurea magistrale.

Un riorientamento che Smea ha voluto per seguire i cambiamenti in atto nel mondo universitario. Da qualche tempo, ormai, sempre più studenti scelgono il percorso formativo completo offerto dalle lauree quinquennali; mentre sempre meno gettonata risulta la scelta di fermarsi al triennio.

Smea ha colto prontamente questo input portando il master al secondo livello e rivolgendosi così a laureati più maturi e dalla preparazione più completa.

Ai laureati triennali, per completare e consolidare le conoscenze acquisite nel loro primo percorso universitario, si rivolge invece la Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare, caratterizzata da una forte internazionalizzazione, tra cui spicca il Double Degree. Una opzione che la Laurea Magistrale Smea offre in collaborazione con l'Università di Wageningen e che permette di ottenere il doppio titolo: oltre alla laurea Smea lo studente consegue il Master of Science in Management Economics and Consumer Studies dell'ateneo Olandese.