"Una nostra indagine, condotta attraverso l'organizzazione Over 50 – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – dimostra le incredibili proprietà del pomodoro, in grado di migliorare durata e qualità della vita".

"Questa analisi sulle peculiarità scientifiche del prodotto – continua Tiso – evidenziano come questo, se completamente naturale, possa contenere una percentuale di licopene superiore al 50%, e attraverso di esso prevenire le malattie cardio-vascolari,  tumorali, e rinviare l’invecchiamento delle cellule del corpo. E’ quindi evidente che puntare sui nostri prodotti non è solo una scelta economicamente vantaggiosa, in virtù della risonanza della quale il Made in Italy gode, ma altresì in grado di migliorare la vita dei cittadini".

"In un contesto nel quale la modernità spesso viene impropriamente intesa e attuata come l’autorizzazione a non preservare e tutelare i sistemi naturali – conclude Tiso - è necessario spiegare che i due elementi in realtà non si contrappongono e che possono essere, anzi, la combinazione vincente per innalzare ancora una volta la qualità della vita del genere umano".