All'indomani dell'approvazione in Senato del decreto sulle quote latte, modificato secondo gli emendamenti presentati da varie parti, arrivano ora i commenti soddisfatti delle organizzazioni agricole.
Confagricoltura esprime soddisfazione per gli esiti della votazione al Senato del decreto quote latte. L’apprezzamento riguarda anche l’emendamento che proroga la fiscalizzazione degli oneri al 31.12.2009, anch’esso fortemente auspicato dall’Organizzazione agricola.
'La prima fase dell’iter parlamentare, come ci aspettavamo, ha già notevolmente migliorato il decreto sulle quote latte'. E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini nel sottolineare che è stato fatto un ottimo lavoro in Commissione ed in Aula del Senato, dove il voto finale ha confermato gli emendamenti sostenuti dalla Coldiretti e presentati nei giorni scorsi dal Governo e dal Relatore della legge.
Il presidente della Cia Giuseppe Politi esprime soddisfazione per il voto del Senato. Prevista finalmente la rinuncia ai contenziosi per chi vuole aderire alla rateizzazione. Necessarie altre correzioni nella discussione alla Camera. 'Per questo motivo continuerà la nostra azione di pressione', ha dichiarato Politi. 'Delusione per la mancanza del rifinanziamento del Fondo di solidarietà nazionale. Bene la proroga degli sgravi contributivi'.