Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Hortofix, aumenta i raccolti

Azoto, fosforo e potassio, ma anche preziosi microelementi. È Hortofix di Lea agricoltura

Info aziende
lea-hortofix-2018.png

Il massimo dell'allegagione con Hortofix di Lea

Ricco di microelementi essenziali quali boro, zinco, manganese e molibdeno, Hortofix è un concime organo-minerale NPK +C con microelementi 8-8-10 +26. Grazie alle sue materie prime di alta qualità, come l'azoto ricavato da epitelio animale, ma anche fosforo da fosfato naturale e potassio da solfato, è possibile utilizzarlo con profitto anche in agricoltura biologica.

Utilizzabile sia per via fogliare, sia tramite fertirrigazioni, il prodotto di Lea è particolarmente raccomandato per potenziare l'induzione a fiore con trattamenti precoci in pre-fioritura e per migliorare l'allegagione dei frutti.
La pronta efficacia di Hortofix si basa sulla sua particolare formulazione che, oltre a presentare i microelementi necessari, è in grado di diminuire drasticamente la concorrenza tra gli organi in crescita e stabilire le migliori condizioni per un'ottimale allegagione dei frutti, regolando allo stesso tempo i processi naturali della pianta nella fase di scarto e calibratura dei medesimi.

Tutto ciò permette al prodotto di esprimere tutto il suo potenziale nutrizionale e stimolante nelle fasi più delicate della vita delle piante, quali fioritura e allegagione.

Ne consegue quindi una maggior ramificazione dell'infiorescenza, come pure viene favorito l'allungamento del grappolo, patendo in tal modo di una minore incidenza dei marciumi. Hortofix incrementa inoltre il numero dei fiori, inducendo anche una miglior allegagione degli stessi grazie a una maggior produzione di polline.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 17 maggio a 139.528 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy