Tecnici Bayer a confronto: le diverse esperienze sul campo

Bayer condivide tramite i propri tecnici le esperienze di campo raccolte sui prodotti della famiglia Atlantis, specialista dei diserbi del grano

Info aziende
bayer-interviste-atlantis-2020.png

Bayer e la famiglia Atlantis: le interviste dei tecnici

Carlo Di Pierro, Cesare Colombari e Davide Bacci, questi i tecnici di Bayer selezionati fra i tanti al fine di raccontare in una triplice intervista le esperienze raccolte in campo in tema di diserbi dei cereali effettuati con i prodotti della famiglia Atlantis.

I prodotti della famiglia Atlantis di Bayer sono in continua crescita, componendosi oggi di tre differenti formulati: Atlantis Pro, Atlantis Flex e Atlantis Activ.
 
Il primo, capostipite della famiglia e basato sulla innovativa formulazione Tech Plus, contiene iodosulfuron-metile-sodio e mesosulfuron-metile. Il suo uso è particolarmente consigliabile in caso di trattamenti non precoci, quando in campo vi siano anche malerbe più sviluppate dello stadio usualmente consigliabile.

Il secondo, specialista su Bromo e particolarmente consigliato a chi effettui la trasemina di leguminose, prevede una miscela di mesosulfuron metile e propoxycarbazone sodio, mentre il terzo, ultimo nato della famiglia, a iodosulfuron metili sodio e mesosulfuron metile abbina tiencarbazone metile. Consente di ampliare lo spettro di azione anche alle principali infestanti a foglia larga dei cereali a paglia. Risulta ideale in special modo nelle aziende agricole di grandi dimensioni, le quali hanno la necessità di iniziare presto i trattamenti erbicidi.

Tutti sono ovviamente addizionati con mefenpir dietile, antidoto agronomico, qualificandosi anche in tema di selettività per la coltura.

Guarda l'intervista ai tecnici Bayer: