Il Natale è ormai alle porte e la Società toscana di orticultura propone un'idea per un regalo originale: un corso di giardinaggio. E' possibile scegliere anche soltanto due moduli fra quelli proposti, che spaziano dagli agrumi, alle piante grasse, alle bulbose, alle erbacee perenni, alle rose e altri ancora.

Le lezioni si svolgono nella splendida cornice di villa Bardini, sede della Società, per la parte teorica e nelle aziende vivaistiche o nei giardini storici, tra i quali villa medicea di Castello e il giardino dell'ris, per la pratica. I docenti dei corsi sono professori accreditati e noti vivaisti toscani, tutte persone che uniscono alla competenza la passione per il proprio lavoro.

I corsi di giardinaggio si svolgeranno il sabato, nei mesi da febbraio a novembre 2012. L'obiettivo è quello di illustrare agli iscritti le conoscenze fondamentali per il progetto e la manutenzione del giardino o dell'orto, apprendendo le pratiche colturali e di difesa per le principali specie arboree, arbustive ed erbacee.

Per informazioni: Alberto Giuntoli - direttorebullettino@societatoscanaorticultura.it