Syngenta ha ottenuto l'autorizzazione ministeriale per la linea di prodotti antiperonosporici Pergado, a base di mandipropamid:

Pergado MZ (mandipropamid 5% + mancozeb 60%) WG : autorizzazione N. 13742 del 19.01.2009
Pergado SC (mandipropamid 250 g/L): autorizzazione N. 13382 del 19.01.2009
Pergado F (mandipropamid 5% + folpet 40%) WG: autorizzazione N. 13637 del 19.01.2009

Pergado presenta una serie di caratteristiche uniche nel panorama di fungicidi antiperonosporici: l'elevata affinità con le cere epicuticolari conferisce un'elevata resistenza al dilavamento e un'efficacia duratura anche in condizioni particolarmente difficili.
Pergado, disponibile in tre formulazioni in abbinamento a prodotti di contatto multisito, risponde alle diverse esigenze degli agricoltori e si integra perfettamente nelle strategia di difesa di vite e colture orticole. Pergado MZ è registrato su vite, pomodoro e patata. Pergado F è registrato su vite. Pergado R pack, una combinazione di Pergado SC e Coprantol WG (rame ossicloruro 32% WG) è registrato su vite e numerose colture ortive. 

Non meno importante l'autorizzazione ministeriale (N. 12940 del 27.01.2009) per il prodotto Karate Zeon 1.5, a base di lambda-cialotrina.

Questa nuova formulazione basata sulla Tecnologia Zeon rappresenta un nuovo valido strumento per la difesa delle colture frutticole, orticole ed ornamentali di pieno campo e protette.
La praticità della formulazione liquida, la comprovata efficacia della Lambda-cialotrina su numerosissimi parassiti ed il nuovo impiego anche in ambiente protetto rappresentano le caratteristiche principali di questo insetticida ad ampio spettro. Il prodotto è classificato Xi-irritante, per cui non è necessario il patentino.