Il 7 novembre 2008, alle ore 15 si terrà a Bolzano la presentazione del libro "Il Melo" della Collana Coltura&Cultura realizzata da Bayer CropScience. Un evento importante che potrà essere seguito anche da chi non avrà modo di essere presente di persona: per tutti gli interessati, infatti, Bayer CropScience ha predisposto, in collaborazione con Agrilinea.Tv, una diretta internet, visibile dalle ore 15.00 di venerdì 7 novembre cliccando sul link 
http://crop.bayercropscience.it/comunicati.cfm?lang=it&section=53&idNews=358.

L'evento, a cui saranno presenti illustri esponenti del settore, sarà seguito da una tavola rotonda sui temi della melicoltura italiana, che rappresenta un positivo esempio di specializzazione territoriale. Essa ha anche conseguito due importanti obiettivi di competizione sui mercati internazionali: elevate produzioni unitarie ed eccellenza della qualità.

Il volume si segnala da una visione caleidoscopica di questa coltura frutticola, una delle maggiori in Italia, dove l'innovazione nella ricerca e nelle tecniche colturali e l'analisi dei mercati si integrano con aspetti maggiormente apprezzati dai consumatori come il legame con il territorio e la storia, il ruolo nell'arte e nella religione, l'influenza sul paesaggio e sull'alimentazione.