Con questo progetto, che rientra nell'ambito dell'impegno di Syngenta per un'agricoltura responsabile, dove si vuole coniugare sostenibilità economica, attenzione alla salute e alla sicurezza ambientale e responsabilità sociale, Syngenta ha voluto rispondere alle richieste pervenute dagli agricoltori.

Sicurezza, semplicità e garanzia di originalità sono le caratteristiche su cui si basa il nuovo packaging studiato e brevettato per tutti i formulati liquidi di Syngenta. L'innovativo processo di produzione del packaging S-pac ha eliminato i sigilli di chiusura a caldo su tutta la gamma dei formulati liquidi realizzati dall'azienda, rendendo le confezioni contemporaneamente più rapide e sicure da aprire, garantendo allo stesso tempo l'originalità del prodotto. Sarà quindi più semplice aprire le confezioni indossando guanti di protezione e allo stesso tempo si potrà rispettare maggiormente l'ambiente evitando di abbandonare i sigilli di chiusura che determinano un serio rischio di contaminazione delle acque; la maggior robustezza, il particolare design, con impugnature più larghe ed ergonomiche, garantiranno una presa più sicura per l'operatore.Syngenta S-Pac

I test effettuati in campo hanno dimostrato che la maggiore scomodità nell'aprire e svuotare i contenitori tradizionali comporta un tempo di utilizzo del 50% in più rispetto alle nuove confezioni S-pac La praticità delle nuove confezioni, caratterizzate da lati smussati e ampie bocche antigorgoglio, garantiscono un rapido e regolare versamento del contenuto senza schizzi.

Per permettere di avere sempre sotto controllo la quantità di agrofarmaco versato, S-pac è dotato di una finestra trasparente con indicazione del livello; infine la conformazione senza spigoli delle confezioni permette un rapido e semplice svuotamento e, di conseguenza, un risciacquo facilitato.

Al fine di combattere la contraffazione di agrofarmaci, Syngenta ha sviluppato S-pac con l'obiettivo di fornire garanzie sull'autenticità dei prodotti a chi li commercializza, li acquista e li utilizza. Le nuove confezioni sono infatti caratterizzate da elementi visibili che le rendono chiaramente identificabili e riconoscibili: tappi verdi con marchio Syngenta impresso, bottiglie con marchio in rilievo, filigrana anticontraffazione che riporta il logo Syngenta visibile in controluce o tramite una fonte luminosa a raggi UV ed etichette saldamente incollate alla confezione in uno speciale incavo. Tutto questo garantisce la piena originalità del prodotto.

Infine, la particolare ghiera di sicurezza rivela chiaramente se il flacone è già stato aperto in precedenza.

 

Scarica qui la brochure completa di S-pac.

 

Per informazioni: Syngenta Crop Protection - Via Gallarate, 139

20151 Milano
Telefono: 02 334441
Telefax: 02 3088380