Bayer e altre 16 multinazionali sono tra i primi firmatari dell’iniziativa globale per la protezione del clima “3C: Combating Climate Change”, che è stata presentata a Bruxelles alla presenza del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso.
Con le loro conoscenze ed esperienze a livello specialistico, le aziende partecipanti desiderano contribuire a sviluppare una politica globale di successo per la protezione del clima, per il periodo successivo alla scadenza del Protocollo di Kyoto nel 2012.
“L’impegno per la protezione del clima è una delle massime priorità per quanto riguarda la strategia di sostenibilità di Bayer – ha affermato Wolfgang Plischke, membro del Consiglio Direttivo di Bayer AG, responsabile per l’Innovazione, la Tecnologia e l’Ambiente- ed è il motivo per cui abbiamo contribuito alla fondazione dell’iniziativa 3C e speriamo che il maggior numero possibile di aziende aderiscano a questa campagna.”
Per affrontare i cambiamenti climatici, l’iniziativa 3C ha come obiettivo il sostegno alla comunità politica nello stabilire un quadro globale di riduzione delle emissioni che offra buone opportunità competitive a tutte le aziende nelle varie regioni del mondo. Un traguardo a lungo termine dell’iniziativa è quello di esaurire il potenziale delle innovazioni tecnologiche da adesso all’anno 2100. L’iniziativa 3C si basa sul principio che le nazioni industrializzate debbano essere un esempio per i paesi in via di sviluppo, per quanto riguarda le misure di protezione del clima.