Un punto di riferimento per la filiera della distribuzione, commercializzazione ed assistenza di macchine agricole. Questo è TAO Agri Dealer Forum, quest'anno alla quinta edizione.
L'appuntamento è fissato per il 16 maggio al Centro congressi Veronafiere nell'ambito della più ampia manifestazione Automotive Dealer Day.
L'agricoltura sta cambiando molto velocemente e l'innovazione crea ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità per le filiere agroalimentari. Gli operatori del settore delle macchine agricole possono leggere e interpretare questi cambiamenti anche tramite il web, mettendosi in ascolto e dialogando con le persone che quotidianamente scambiano opinioni, informazioni e commenti tramite forum e social newtork. Esistono community on line di agricoltori, contoterzisti, professionisti che tramite la Rete trovano soluzioni tecniche, opportunità di impiego e commercializzazione, occasioni di crescita professionale.
Questo è il cuore dell'intervento "Web e macchine agricole: ripartiamo dalle persone" - Centro congressi Veronafiere, 16 maggio 2013 - dalle 14:00 alle 14:20 - di Cristiano Spadoni, giornalista di www.agronotizie.it e reporter di www.macgest.com, nell'ambito dei Fast Workshop dell'Automotive Dealer Day. Durante l'appuntamento dedicato ai settori dell'automotive e delle macchine agricole, si susseguiranno infatti 27 micro-workshop (a partire dal mercoledì 15) pensati per dare stimoli e offrire punti di vista nuovi agli operatori: costruttori, concessionari, consulenti. Venti minuti per esporre un tema e creare un momento di confronto. Fra i relatori anche Giorgio Soffiato (Digital Accademia - Marketing Arena), che presenterà delle "pillole" sui social media; Ferdinando Acerbi (H-enable) racconterà l'esperienza di "#digitalmenteabili, tecnologia e integrazione sociale"; Michele Ghedin (Zooppa Italia) con il fast workshop dedicato a "Quando l'advertising diventa social"; Maurizio Sala parlerà di "Quelli che aspettano... il Dealer Network Benchmarking Truck"; e molti altri ancora.
Dalle 15 in poi, il focus sarà sulle due grandi inchieste nel settore dell'agrimeccanica, a cura di Unacma ed Il Sole 24 Ore: cosa chiedono ai concessionari i contoterzisti Unima e cosa in realtà ricevono; analisi distributiva reti italiane Trattori 2012/2013 (4a edizione - biennale). Promotori dell'evento, Alberto Cocchi e Maurizio Sala (per saperne di più, tutti i dettagli sono on line).
Video, interviste, programma e anche l'app ufficiale sono disponibili on line su www.dealerday.it