Esterbauer, ha guidato un trattore Steyr 9105 MT equipaggiato con pneumatici Mitas 320/85R24 (RD-01) e 380/80R38 (RD-05), utilizzati per la prima volta in un campionato mondiale di aratura, attività che richiede un pneumatico che agevoli il pilota nel guidare il trattore lungo una linea dritta.
Il 59° campionato mondiale, organizzato dall'Organizzazione mondiale di aratura, si è tenuto il 14 e 15 settembre a Biograd na Moru, in Croazia, con ben 32 nazioni partecipanti.
"La caratteristica di una perfetta aratura è la creazione di un solco uniforme e ben definito" ha spiegato Josef Heigl, responsabile Mitas per il mercato austriaco. I giudici valutano l'uniformità e la pulizia del solco attraverso le zolle di terra rivoltata e controllano che la sommità del solco non presenti stoppie, erba o le impronte del pneumatico stesso. Le linee devono essere il più dritto possibile e vengono giudicate con quattro differenti misurazioni, all'inizio del solco, alla sua sommità, nel loro insieme e alla fine del solco.
"Mitas tiene molto ai giovani impegnati nel lavoro rurale" ha concluso Heigl . "Stefan è una stella nascente. Ha già vinto due volte il titolo nazionale".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mitas