Dal 20 al 21 giugno 2011 i rappresentanti delle Istituzioni che aderiscono alla rete Entam (European network for testing of agricultural machines) si riuniranno a Roma, presso il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per il meeting annuale organizzato dall’Enama.

L’Enama da più di dieci anni garantisce il coordinamento dell’Entam e partecipa attivamente alle attività di questa rete europea di 13 enti pubblici provenienti da 10 diversi Paesi europei (Austria, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera, Ungheria).

Tutti i membri dell'Entam sono istituti primari riconosciuti a livello internazionale e dotati di laboratori accreditati per i test sulle macchine e le attrezzature agricole; la rete Entam è fondata su un accordo per lo svolgimento e il mutuo riconoscimento di tali test e per la promozione di attività comuni nel settore dell’ingegneria agraria.

La riunione annuale 2011 prevede, tra i punti all’ordine del giorno, la ratifica del passaggio della rete Entam da semplice associazione a Geie (Gruppo europeo di interesse economico).

 

Per informazioni: www.entam.net