A dispetto di una situazione economica mondiale ancora incerta e di una ripresa solo parzialmente consolidata, New Holland Agriculture ha registrato nei primi sei mesi del 2010 risultati eccellenti per quanto riguarda le immatricolazioni di nuovi trattori.
I primi dati che documentano questa buona performance commerciale del brand e dei suoi concessionari arrivano dall'Italia, dove nel primo semestre 2010 New Holland ha fatto registrare una crescita del 2,9%. Questo incremento, di per sé di grande valore, assume connotati di eccezionalità in quanto conseguito a fronte di un calo del mercato del 14,5%.
"In un momento così delicato per l'economia, questo risultato ci riempie di orgoglio e ci sprona ad intensificare ulteriormente i nostri sforzi, sia dal punto di vista industriale, sia commerciale" ha dichiarato Carlo Lambro, vicepresidente New Holland Agriculture Europe.
La costante crescita di New Holland in Italia nel corso degli ultimi anni è frutto di strategie commerciali particolarmente mirate ed efficaci. Un apporto decisivo è stato dato dalla capillare e professionale rete distributiva che ha fatto registrare ottimi risultati di vendita della serie T7000 Auto Command™, molto ricercata dai clienti anche nelle edizioni speciali Blue Power, e della serie T6000.
"Il fatto che i nostri trattori, pluripremiati dagli esperti alla loro prima apparizione nei più importanti saloni internazionali, siano scelti anche dai clienti non è un caso; è invece la conferma della strategia vincente di New Holland nel campo dell'innovazione tecnologica: studiare e realizzare prodotti e sistemi nuovi e innovativi, semplici da utilizzare, e capaci di aumentare la produttività dei nostri clienti fin dal primo giorno" ha aggiunto Lambro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland