Siglato il contratto per la realizzazione del progetto Rise2Up nel contesto di Exploding Energies to change the world, Expo 2015Sergio Silvotti, presidente di “La Triulza srl” e Mariangela Ferioli, presidente dell’associazione “La libreria che non c’è” hanno siglato l’accordo per la realizzazione del progetto Rise2Up al padiglione della società civile di Expo, Cascina Triulza.

Presenti all’incontro l’associazione “Talent4Rise”, ideatrice del progetto e responsabile del programma culturale, rappresentati dal presidente Mirella Mastretti e dal vice-presidente Paola Corradi e Siseco, sponsor tecnologico, rappresentato dall’amministratore delegato, Roberto Lorenzetti. Presente inoltre Chiara Pennasi, direttore di Fondazione Triulza.

Il proposito principale del progetto Rise2Up è rendere visibili, narrare in modo estensivo e diffusivo, le buone prassi delle aziende agroalimentari italiane presenti in Italia e all’estero.

Le ricadute del progetto dovrebbero condurre a:

•Aumento della consapevolezza, per i consumatori e i rivenditori, riguardo la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti agroalimentari italiani ed esteri che manifestino caratteristiche peculiari di genuinità, originalità e del grado partecipativo di consumatori e stake-holders.

Diffusione delle buone pratiche di piccoli produttori a livello internazionale.

Costruzione di communities di produttori e consumatori a livello nazionale e internazionale.

Aumento della visibilità dei prodotti alimentari Italiani.

• Avvicinare i giovani ai prodotti genuini mediante i social network e iniziative studiate e per loro.

• Impostazione di un progetto che abbia caratteristiche di durata nel tempo (oltre il termine di Expo), con garanzia di supporto alle communities attraverso i servizi offerti.

Questo articolo fa parte delle collezioni: