L’agricoltura sociale come driver dello sviluppo territoriale. E' questo il tema del convegno che si terrà a Napoli, inoccasione del Salone mediterraneo della responsabilità sociale condivisa, domani, sabato 29 marzo, ore 15.00. L’evento è organizzato dall’Inea nell’ambito delle attività della Rete rurale nazionale, presente alla manifestazione con uno spazio espositivo e diverse iniziative di informazione e confronto.

C'è sempre più interesse da parte di operatori e decisori pubblici nei confronti dell’agricoltura sociale, sia per la sua capacità di utilizzare l’insieme delle risorse per promuovere azioni terapeutiche, educative, ricreative, di inclusione sociale e lavorativa e servizi utili per la vita quotidiana, sia per la sua carica innovativa nel settore agricolo.

All'incontro parteciperanno soggetti provenienti da contesti differenti e l’obiettivo sarà quello di mettere in evidenza le potenzialità di questo modo di fare agricoltura per lo sviluppo dei territori rurali e urbani. Le esperienze in corso, infatti, dimostrano che l’agricoltura sociale può rappresentare uno strumento importante per l’avvio di percorsi virtuosi di crescita economica e coesione sociale.

Per informazioni clicca QUI