Il prossimo giovedì 30 gennaio si terrà a Forlì il convegno “Telefisco 2014”. Nel corso dell'appuntamento si parlerà delle novità per le imprese e i professionisti e sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming. Organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Forlì in collaborazione con ConsulenzaAgricola.it e con la Cassa dei risparmi di Forlì e della Romagna l’appuntamento con la 23° edizione di Telefisco sarà in diretta streaming. L’evento, che dura tutto il giorno, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sarà allestito negli spazi dell’Auditorium Cariromagna.

Telefisco è il consueto meeting annuale dell'Esperto risponde (Il Sole 24 Ore) che anche per il 2014 passerà al setaccio tutte le novità fiscali di un anno particolarmente intenso e di difficile interpretazione sotto il profilo delle norme tributarie introdotte dai provvedimenti degli ultimi mesi. L'evento è un’opportunità data a tutti gli operatori per sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata che vede la presenza e gli approfondimenti degli esperti del Sole 24 Ore oltre al coinvolgimento dei dirigenti dell'Agenzia delle entrate. Il programma si divide in due parti, mattina e pomeriggio, in chiusura di entrambe gli esperti dell’Agenzia delle entrate risponderanno ai quesiti che saranno stati inviati al Forum di Telefisco accessibile qui.

Programma
Apriranno i lavori alle 9.30 Donatella Treu, amministratore delegato Gruppo 24 Ore, Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 Ore e Attilio Befera, direttore Agenzia delle entrate. La parola andrà poi all’esperto Gian Paolo Tosoni, editorialista del Sole 24 Ore, consulente di ConsulenzaAgricola.it, che relazionerà sulla nuova fiscalità locale degli immobili: dall’Imu alla Tasi. Sarà poi Angelo Busoni ad occuparsi della nuova imposta di registro: che cosa cambia per compravendite e operazioni societarie. A seguire Renato Portale spiegherà le novità sull’Iva: dagli immobili al recupero dell’imposta e Marco Piazza la tassazione sulle attività finanziarie e le regole per il rientro volontario dei capitali (voluntary disclosure). Raffaele Rizzardi relazionerà sulle nuove regole in tema di compensazioni, rimborsi, crediti d’imposta e bonus Irap mentre sarà Roberto Lugano ad approfondire sulle perdite su crediti e la rivalutazione dei beni d’impresa.

Nel pomeriggio interverranno: Primo Ceppellini su Ace, leasing, riallineamento e le novità normative e della giurisprudenza sul reddito d’impresa; Luca Gaiani sulla correzioni degli errori contabili e la ripresentazione delle dichiarazioni; Franco Roscini Vitali su contabilità e bilancio in tempo di crisi e le novità dei principi contabili e responsabilità di sindaci e revisori; Dario Deotto sul nuovo redditometro e sulle società di comodo, quali gli strumenti di difesa del contribuente; Benedetto Santacroce sulle indagini finanziarie e anagrafe dei conti e le modalità di difesa alla luce della giurisprudenza. Infine Antonio Iorio sulla mediazione tributaria, rateizzazione e mini-sanatoria delle cartelle: le novità su contenzioso e riscossione.

L’evento è poi inserito nel programma di formazione professionale continua dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Gli iscritti otterranno 6 crediti formativi validi e riconosciuti dal proprio Ordine.
La partecipazione all’evento è gratuita e la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti, è obbligatoria. È possibile iscriversi online dal sito.

Per informazioni e prenotazioni:
ConsulenzaAgricola.it Srl
Tel. 0543.36200 - Fax 0543.36536 - info@consulenzaagricola.it