Si avvia a conclusione il ciclo di seminari sulla condizionalità promosso dall'Azienda agricola sperimentale 'Pantano' di Pignola dell'Alsia. Mercoledì 16 maggio alle 15.30 è in programma l'ultimo incontro alla sede dell'Agenzia a Potenza.

Il tema questa volta riguarda l'obbligo per gli imprenditori agricoli di predisporre delle fasce tampone lungo i corsi d'acqua, introdotto con decreto del ministero delle Politiche agricole dal primo gennaio di quest'anno. Una disposizione che interessa molti agricoltori e i cui adempimenti sono abbastanza impegnativi. L'obbligo riguarda tutte le superfici agricole, ad esclusione dei terreni investiti ad oliveti e a pascolo permanente.

La partecipazione al seminario è gratuita e la frequenza dà diritto ai crediti formativi riconosciuti dall'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori Forestali. Inoltre, partecipando, si ha la possibilità di entrare a far parte della Comunità professionale della condizionalità agricola promossa dall'Azienda 'Pantano' di Pignola.

 

Per informazioni:
Alsia, Azienda agricola sperimentale dimostrativa 'Pantano' di Pignola
C.da Pantano - Pignola (Pz)
Tel. 0835.244640, Fax 0835.258353, E-mail: michele.catalano@alsia.it