Bayer CropScience è da oltre 100 anni impegnata nella protezione delle colture ed opera concretamente nello sviluppo di agrofarmaci che rispondano alle esigenze crescenti di un comparto agroalimentare in continua evoluzione e contribuiscano allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile.
Bayer CropScience, con l’investimento in Ricerca e Sviluppo più elevato tra le aziende del settore, il contatto costante con il territorio e le collaborazioni di filiera, sviluppa ogni anno prodotti innovativi. La ricerca è infatti uno dei principali punti di forza e competitività dell’azienda e viene effettuata con approccio innovativo, orientato allo studio di molecole specifiche, a ridotto impatto tossicologico ed ambientale.

Anche nel 2007 sono stati introdotti diversi nuovi prodotti che interessano tutte le principali colture del nostro Paese: Poncho®, insetticida sistemico per la concia del seme di mais; Hussar® Maxx, diserbante “one pass” di post-emergenza per il frumento; Merlin® Expert, erbicida per il mais in pre-emergenza e post-emergenza precoce; Envidor®, insetticida-acaricida di nuova generazione per pomacee, drupacee, vite ed agrumi; Oliocin® Flexi, olio minerale ad alta concentrazione, caratterizzato da una formulazione innovativa.

Il catalogo offre poi un aggiornamento delle estensioni di impiego per i prodotti di Bayer CropScience, registrate nel corso dell’anno, dando un elenco completo delle colture che possono essere trattate con le diverse sostanze attive.

I quasi 100 prodotti che vanno a costituire la gamma di referenze proposte sul mercato da Bayer CropScience sono suddivisi in quattro sezioni: insetticidi-acaricidi (tra cui Confidor®, Decis®, Prodigy®), fungicidi (fra i quali Flint®, Melody®, Prosper®, Sphere®), erbicidi (da citare Atlantis®, Basta®, la linea Merlin®, Equip®), concianti (ricordiamo Poncho®, Gaucho®, Raxil®). Per ogni prodotto sono indicate le colture per i quali sono registrati, lo spettro d’azione, le dosi di impiego ed alcune utili indicazioni sulle modalità e le tempistiche ottimali di intervento.

Il catalogo, arricchito al suo interno da alcune opere del pittore Ernesto Treccani, contiene anche un prospetto aggiornato della rete di vendita di Bayer CropScience, che grazie alla propria capillarità, è in grado di offrire un servizio completo al cliente. Qui vi si trova l’elenco dei Capi Area, dei Coordinatori, degli oltre 70 collaboratori tecnico commerciali e dei Technical Area Managers, con i relativi recapiti telefonici.
Sono inoltre presenti delle comode tavole sinottiche attraverso le quali è possibile risalire, partendo dalla sostanza attiva, alla referenza di Bayer CropScience che la contiene. Non solo: è inserito un prospetto in cui, per ogni coltura, sono elencati tutti i prodotti registrati sulla stessa ed i relativi tempi di carenza in giorni.
Il catalogo prevede una sezione dedicata alla fervida attività editoriale in cui da anni Bayer CropScience è impegnata, mettendo a disposizione degli operatori del settore delle pubblicazioni che permettono, in modo semplice ma scientifico, di individuare e riconoscere parassiti e specie infestanti.

Le Sezioni

1. Bayer CropScience: Leader nell'innovazione
2. Bayer CropScience lavora per l'agricoltura del futuro
3. Ricerca e innovazione per una leadership indiscussa
4. Forte sinergia con clienti, operatori della filiera e del mondo della ricerca
5. Il gruppo Bayer. Una realtà industriale che evolve con il nostro paese
6. Obiettivo ambiente, sicurezza e qualità
7. Il nuovo sito www.bayercropscience.it
8. Bayer Environmental Science
9. Una presenza capillare sul territorio
10. Capi Area, Coordinatori, CTC e TAM
11. Insetticidi e Acaricidi
12. Fungicidi
13. Concianti
14. Erbicidi
15. Vari
16. Sicurezza per l'operatore
17. Iniziative editoriali: libri e CD multimediali
18. Confezioni idrosolubili: come si impiegano
19. Classificazione tossicologica
20. Sostanze attive
21. Prodotti
22. Assortimento Bayer CropScience per coltura e relativi tempi di carenza in giorni
23. Centri antiveleni

Il catalogo è anche consultabile sul sito di Bayer CropScience all’indirizzo www.crop.bayercropscience.it.