L’interrasassi serie ACPTRIS245 dell'azienda Collari permette di effettuare contemporaneamente la lavorazione del terreno e l'interramento di tutti i sassi, rocce o residui colturali precedenti sia su terreno saldo che prelavorato.
Grazie alle sue doti di affinamento del terreno e di selezionamento delle zolle e disposizione finale del terreno stesso, la macchina si presta ad essere impiegata per la manutenzione dei tappeti erbosi in rifacimento o prima realizzazione, per la bonifica dei terreni, e anche in orticultura sia in campo aperto che sotto serra.
Con la seminatrice posteriore si ha la contemporanea semina del manto erboso in una unica passata, permettendo di economizzare i costi colturali, riducendo i passaggi sul campo, il tempo per la realizzazione complessiva dei lavori di preparazione e semina, l'impiego di carburanti, il compattamento del terreno.
Per l'utilizzo in orticoltura la macchina può essere equipaggiata con rullo livellatore packer ma sono disponibili anche rulli a griglia, a gabbia e a spuntoni secondo richiesta.
I vantaggi sono tanti:
- rispetta il terreno nella sua struttura fisica e biologica;
- migliora le qualità drenanti del terreno avendo disposto i sassi e le zolle più grosse sul fondo della lavorazione;
- garantisce la piena efficacia dei trattamenti di diserbo o sterilizzazione del terreno;
- è utilizzabile senza alcuna limitazione anche su terreni prelavorati, arati, ripuntati, estirpati.

Pad. 25 - Stand B/8

Per informazioni:
COLLARI EDORE
Via Provinciale Sud 24 A/B - 40050 Castello D’Argile (Bo) - Tel. 051 977022 Fax 051 977600 info@collarimacchine.it www.collarimacchine.it