Bayer Environmental Science è un business group di Bayer CropScience all’interno del quale opera la linea Professional, dedicata ai professionisti nel campo dell'igiene e dei servizi ambientali. I prodotti proposti vengono utilizzati per la disinfestazione e la sanificazione ambientale, il verde, la protezione delle derrate alimentari e l’igiene ambientale agro-zootecnica.
In particolare, i prodotti di seguito presentati sono stati presentati nel corso della 4° Conferenza Nazionale sulla Disinfestazione.

Maxforce White IC, è un gel innovativo idoneo contro le maggiori specie di scarafaggi. Il prodotto, nato dall’esperienza e dalla ricerca internazionale di Bayer CropScience, è a base di imidacloprid, una molecola sintetizzata negli anni ’90, nei laboratori di ricerca Bayer, che ha aperto un nuovo capitolo nella lotta agli insetti infestanti, associando elevata efficacia a basse dosi di impiego.
Facilità di utilizzo e protezione duratura nel tempo sono questi i principali punti di forza che fanno di Maxforce White IC un prodotto adatto al settore professionale per la piccola e grande disinfestazione. Il prodotto, inodore e di colore bianco, grazie alle sue caratteristiche di efficacia e sicurezza risulta essere particolarmente indicato per l’applicazione in aree sensibili: locali domestici, industrie alimentari, mense, ambienti ospedalieri,e altri.

In Italia, l’azienda è inoltre presente con insetticidi innovativi, quali Crackdown Rapide®, la soluzione professionale per il controllo delle zanzare. Il prodotto, di facile impiego, si utilizza in agglomerati urbani e aree con vegetazione, luoghi in cui si incontrano i problemi legati alla presenza degli adulti di tutte le specie di zanzare presenti, tra cui Aedes albopictus, la "famosa" Zanzara Tigre.
Un’altra arma efficace che l’azienda propone è AquaPy®, la soluzione naturale per il controllo degli insetti volanti e striscianti. AquaPy® contiene piretro naturale ed è ideale per le situazioni più sensibili, compreso i locali in cui viene preparato il cibo.

Bayer CropScience è inoltre fortemente impegnata nella lotta alla malaria grazie all’impiego di prodotti innovativi e fornisce il suo contributo ad istituzioni internazionali come l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’UNICEF, il “Global Fund to fight AIDS, Tuberculosis and Malaria” e l’”U.S. Agency for International Development” proprio tramite la business unit “Environmental Science”. Per proteggere la popolazione dalla malaria, gli sforzi si concentrano sulla lotta contro la zanzara anofele vettore della malattia. Con i suoi prodotti a base di deltametrina K-O TAB® e K-Othrine®, Bayer CropScience offre prodotti insetticidi impregnanti per le reti anti-zanzare.

Per ulteriori informazioni: Bayer CropScience S.r.l. - Viale Certosa, 130 - 20156 Milano - Italia
www.bayercropscience.it



Il Gruppo Bayer ha improntato il proprio impegno verso la ricerca di un preciso e chiaro obiettivo: lavorare per creare, attraverso l’innovazione e lo sviluppo, una condizione ottimale per una vita sociale migliore. Migliorare la qualità della vita e aumentare la crescita sociale sono due aspetti della stessa filosofia che si riassume nello slogan "Science For A Better Life" e che rappresenta la mission univoca di Bayer in tutto il mondo. Impiegare tutte le proprie risorse nella creazione di un equilibrio stabile nel tempo tra uomo e ambiente significa considerare “il rispetto” e la coerenza come massime espressioni dell’agire umano.

Bayer Environmental Science ha partecipato alla 4a Conferenza Nazionale sulla Disinfestazione in programma a Sorrento dal 29 al 31 marzo. La manifestazione, organizzata dall’A.N.I.D., Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, vede il coinvolgimento sia degli operatori privati sia dei professionisti dell’Igiene Pubblica Ambientale, delle ASL e delle principali Industrie Alimentari