Bayer CropScience, azienda leader a livello mondiale del settore agrochimico e delle nuove tecnologie per l’agricoltura, presenta il Catalogo 2006 con prodotti e servizi innovativi che rispondono alle esigenze dei clienti e dei consumatori, trovando consenso tra gli operatori di filiera attraverso il lavoro sul territorio di un’organizzazione capillare.
L’orientamento al cliente rende Bayer CropScience un partner particolarmente affidabile nel mondo agricolo in cui le decisioni politiche, la liberalizzazione dei mercati e l’evoluzione del quadro normativo rendono spesso difficile l’orientamento degli imprenditori e degli operatori di settore.
Guardando al futuro, Bayer CropScience è l’azienda agrochimica con il più elevato numero di nuovi prodotti in lancio nei prossimi anni, che all’innovazione tecnica affianca un forte impegno nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile, volta alla conservazione delle risorse naturali attraverso le buone pratiche agricole e l’integrazione di diverse tecnologie.

Per l’agricoltura del futuro
Bayer CropScience è la società del gruppo Bayer completamente dedicata alle attività inerenti l’agricoltura, il giardinaggio, la cura del verde pubblico, l’igiene e la sanificazione ambientale. A livello mondiale si presenta come leader nel settore agrochimico. Presente in oltre 120 Paesi, dove sta riscuotendo lusinghieri successi, è tesa alla ricerca e all’innovazione e, in questo contesto, l’Italia è considerata un importante mercato di riferimento.

Ricerca e innovazione
La ricerca è uno dei principali punti di forza e competitività e viene effettuata con un approccio innovativo che la orienta verso lo studio di molecole specifiche a ridotto impatto tossicologico e ambientale. Questo risponde ad una strategia complessiva che, a livello globale, investe una parte considerevole del fatturato nell’attività di ricerca e sviluppo nei suoi 10 centri sperimentali sparsi nel mondo. L’Italia è considerata uno dei principali mercati di riferimento e come tale partecipa direttamente alle diverse fasi di sperimentazione dei nuovi prodotti. L’azienda affronta in Italia una realtà ricca e complessa caratterizzata dalla forte propensione alle produzioni tipiche e di qualità, all’orientamento alla certificazione di filiera, alla particolare sensibilità alle tematiche ambientali e di controllo integrato, alla presenza di un’assistenza tecnica – pubblica e privata – tra le più strutturate in assoluto, con una strategia che ha come cardini: la ricerca e l’innovazione, lo sviluppo di soluzioni complete e di qualità, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente, il massimo supporto agli operatori del settore e l’attenzione anche per le esigenze più specialistiche del mercato.

Sinergia con clienti, operatori della filiera e mondo della ricerca
Punto nodale della strategia di Bayer CropScience è la creazione di un rapporto sinergico e privilegiato con il mondo scientifico, tecnico e della filiera agroalimentare per conoscere da vicino le reali esigenze degli operatori e del mercato e offrire tempestivamente le risposte più adeguate.
Per sviluppare tale rapporto, e valorizzare le peculiarità della realtà agricola italiana, Bayer CropScience ha creato una funzione centrale che segue l’evoluzione delle esigenze della filiera agroalimentare e una struttura sul territorio per dialogare con esponenti del mondo scientifico, della produzione e della distribuzione. Una simile organizzazione assicura il coinvolgimento dei diversi esponenti della filiera agroalimentare nella messa a punto delle nuove soluzioni proposte, la pronta sensibilizzazione aziendale su tematiche emergenti che coinvolgono tutta la filiera, l’offerta di prodotti e programmi di protezione delle colture rispondenti alle esigenze di un’agricoltura sostenibile e competitiva.

Ambiente, sicurezza e qualità
L’obiettivo dell’Ecpa (Associazione europea dei produttori di fitofarmaci) è la “riduzione del rischio” che riguarda l’ambiente, l’operatore agricolo ed il consumatore finale. Il raggiungimento di questo obiettivo fa parte della filosofia aziendale su quattro direttrici: Ricerca e sviluppo di nuove molecole sempre più efficaci e sicure; Nuove soluzioni in materia di formulazioni; Nuove tipologie di imballo; Promozione ed incentivazione della protezione individuale degli operatori agricoli. Le molecole Bayer CropScience di recente introduzione sono estremamente efficaci, a basso impatto ambientale e a ridottissimo rischio per l’operatore agricolo.

Indice

· Insetticidi e Acaricidi
· Fungicidi
· Concianti
· Erbicidi
· Vari
· Sicurezza per l’operatore
· Iniziative editoriali: libri e CD multimediali
· Confezioni idrosolubili: come si impiegano
· Classificazione tossicologica
· Sostanze attive
· Prodotti
· Assortimento Bayer CropScience per coltura e relativi tempi di carenza in giorni
· Centri antiveleni

Le informazioni e le schede di approfondimento in merito al nuovo catalogo dell'azienda sono pubblicate sul motore di ricerca di Image Line Network, Fitogest.com:
Schede di Catalogo
Brochure tecniche


Per informazioni:
Bayer CropScience S.r.l. - 20156 Milano, Viale Certosa 130 - Tel. 02 39721 www.bayercropscience.it