Cadou riso è il nuovo erbicida sviluppato da Bayer CropScience specificatamente per la risicoltura italiana per il controllo in pre-semina del riso crodo e di altre importanti infestanti.
In occasione della presentazione ufficiale del prodotto è stato organizzato un convegno il giorno 27 gennaio a Vercelli ove alcuni tra i massimi esperti del settore tratteranno tematiche relative alla coltivazione del riso con una attenzione particolare alla gestione del riso crodo.
Il titolo del convegno è: "Nuovi orientamenti per la gestione del riso crodo in pre-semina della risaia". La sede sarà l'Aula Magna del Politecnico di Torino presso la facoltà di Ingegneria. I lavori inizieranno con l'introduzione di Renzo Angelini di Bayer CropScience. Toccherà poi a Piero Garrione, dell'Ente nazionale risi, introdurre sui "Fattori di competitività per il riso alla luce della riforma della Pac e degli andamenti dei mercati".
Anna Angela Saglia del Servizio fitosanitario regionale di Torino illustrerà invece il "Piano di sviluppo rurale e gli orientamenti futuri". Sarà quindi la volta di Aldo Ferrero, del Dipartimento di Agronomia, selvicoltura e gestione del territorio dell'Università di Torino che tratterà l'argomento dal titolo "Biologia e dinamica evolutiva di Oryza sativa L. var. selvatica (riso crodo) nell'ambiente risicolo nazionale. Maurizio Tabacchi, del Centro ricerche sul riso dell'Ente nazionale risi, illustrerà invece le "Esperienze sperimentali di lotta al riso crodo con Cadou Riso". Infine Dario Gangemi di Bayer CropScience, parlerà di "Cadou riso: l'evoluzione della tecnica di diserbo di pre-semina della risaia".
I lavori avranno inizio alle ore 9 e saranno coordinati da Aldo Ferrero, già inserito nel gruppo dei relatori.
Per informazioni: Bayer CropScience - Milano (MI)
Telefono: 02 39781
Telefax: 02 39782138
www.bayercropscience.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie